Con noi è possibile rintracciare il pacco in ogni posto del mondo

Come tracciare il pacco, spedizioni o una lettera attraverso il numero di tracking?

Tutte le spedizioni postali sono divise in economiche e raccomandate. Quelle economiche includono lettere, cartoline, "piccoli pacchi" e incarti. Ed esse possono essere inviate e ricevute senza la ricevuta, ma non puoi monitorare i loro movimenti. I pacchi fanno parte delle spedizioni raccomandate, ad ognuno dei quali viene assegnato un codice univoco per il monitoraggio dei movimenti.

Qualsiasi altro oggetto può avere un tale codice se è stato raccomandato (lettera raccomandata , incarto raccomandato, ecc.) - in questo caso, è possibile tracciare online i movimenti della spedizione.

Che cosa è il numero di tracking?

Numero di tracking (англ. Tracking number) – è un univoco numero alfanumerico assegnato alla spedizione raccomandata. Grazie a questo numero, puoi tracciare la posizione dei seguenti tipi di spedizioni:

  • Raccomandata standard (sul territorio nazionale);
  • Raccomandata internazionale.

Struttura del numero di tracking

Il numero assegnato alle spedizioni nazionali è costituito da caratteri numerici. L'identificatore internazionale (secondo lo standard S10) contiene 13 caratteri e ha la seguente struttura:

  • pacchi fino a 2 kg;

    R X123456781 CN

  • pacchi da 2 a 20 kg;

    C X123456781 CN

  • Spedizioni EMS.

    E X123456781 CN

Nel quale:

R/C/E – indicano il tipo di spedizione;

Х – lettere dalla A alla Z, indicano la univocità del codice;

123456781 – combinazioni dei numeri per la univocità del codice;

CN – codice identificativo del paese mittente secondo lo standard S10 UPU (in questo caso la Cina).

Se la spedizione è supervisionata da corrieri espressi (UPS, DHL, ecc.), La struttura del numero di tracking potrebbe differire dallo standard internazionale. Ad esempio, DHL Global Mail ha la seguente struttura: GM12345678912345678, dove "GM" è il tipo di consegna, e le17 cifre sono il codice univoco. È con questo numero che puoi rintracciare il pacco mentre si trova all'interno del paese del mittente. Dopo l'esportazione, alla spedizione verrà assegnato un codice internazionale nel formato S10 per un ulteriore monitoraggio.

Dove trovare il numero tracking?

Il numero di tracking della spedizione sarà indicato sulla ricevuta emessa dal servizio postale. Se l'acquisto è stato effettuato online, il numero verrà visualizzato nel tuo account nella pagina dell'ordine. Non confondere il numero d'ordine e il numero di tracking il primo viene assegnato immediatamente dopo aver effettuato l'ordine, invece il secondo solo dopo che il venditore ha registrato la merce dall'operatore.

Il numero dell'ordine di solito è composto da caratteri numerici, e il numero di tracking, come abbiamo scoperto, ha lettere nella sua struttura. L'eccezione è il monitoraggio previsto solo nel paese del mittente: qui il codice può anche essere numerico.

Alcuni venditori inviano il numero via e-mail. Se non è presente nessun numero nel tuo account o nella tua posta, richiedilo al venditore.

Come scoprire chi è il corriere in base al numero di tracking?

Tutte le spedizioni internazionali vengono spedite nel paese destinatario in due modi:

  1. Attraverso i servizi postali statli (GLS-Italy, USPS, Aliexpress Shipping, Poste-Italiane, ecc.) oppure China EMS. Il destinatario ritira il pacco dall'ufficio postale.
  2. Attraverso i corrieri internazionali (Fedex, DHL, UPS ecc.). L'oggetto viene ritirato dall'ufficio postale, o consegnato a casa.

Le informazioni sul corriere devono essere indicate dal venditore: tu puoi scoprire solo il paese di invio guardando le lettere latine alla fine del numero di tracking. Conoscendo la compagnia che trasporta il carico, puoi controllare l'ufficio postale.

Come tracciare il pacco online?

I servizi postali e corrieri hanno siti ufficiali sui quali è possibile tracciare il pacco inserendo il numero di tracking nel campo appropriato (di norma, si trova nella pagina principale del sito). Non appena il pacco lascia il paese del mittente, è possibile continuare a tracciare il pacco sul sito ufficiale del corriere, che sarà responsabile del pacco nel paese destinatario. Delle spedizioni economiche si occupano generalmente operatori postali statali. Tutti i siti ufficiali sono fatti nella lingua dello stato (nella migliore delle ipotesi hanno una versione inglese), quindi a volte capire i movimenti del pacco e l'interfaccia è piuttosto difficile.

Come tracciare il pacco con il numero di tracking senza sapere chi è il corriere?

Il nostro servizio consente di tracciare il pacco attraverso il numero di tracking, anche se non sai attraverso quale servizio postale è stato inviato. Inoltre, non è necessario spostarsi da un sito all'altro: pkge.net determina automaticamente i servizi postali e di corriere sia nel paese del mittente che in quello del destinatario e fornisce informazioni generali sul pacco nella lingua russa. Devi solo conoscere il numero del tracking e inserirlo nel campo di tracciamento. Il nostro servizio ha accesso alle informazioni di oltre 100 servizi di spedizioni in tutto il mondo, in modo da poter facilmente rintracciare il pacco attraverso il numero di tracking.

Tra quanti giorni dopo l'invio si può iniziare a tracciare il pacco?

Immediatamente dopo aver ricevuto il codice, il pacchetto non può essere rintracciato. Soprattuto nei i negozi online. Il carico viene prima registrato, imballato e inviato al punto di smistamento (sono necessari dai 2 ai 7 giorni per tutte le procedure preparatorie). Solo dopo che il pacco entra nello smistamento, diventa "visibile" per il tracciamento.

Quanto dura la consegna di un pacco?

Generalmente i pacchi internazionali arrivano in 2-3 settimane, piccoli pacchi entro un mese, spedizioni EMS entro 1-2 settimane. I corrieri espressi funzionano più rapidamente e consegnano il pacco in 3-7 giorni.

Cosa fare se non si riesce a tracciare il pacco attraverso il codice di tracking?

Se il pacchetto non viene proprio tracciato o ha smesso di essere tracciabile, ciò può significare che :

  • Il venditore ti ha dato un numero fittizio, e spedito il tuo pacco con un messaggio non tracciabile;
  • Il venditore ha registrato la spedizione, ma non ha inviato il pacco;
  • Il monitoraggio del pacco era possibile solo nel paese del mittente;
  • Il pacco è stato perso al punto di smistamento o alla dogana.

Nel primo e terzo caso, dovrai attendere un avviso cartaceo nella tua casella di posta. Se il pacco è stato perso, è necessario inviare una domanda di ricerca. Quando i tempi di garanzia terminano e non ci sono informazioni sul pacco e il venditore non ti fornisce nessuna spiegazione, è necessario richiedere un reso. Invece se il pacco ha attraversato il confine ed è in ritardo, allora è meglio chiedere al venditore di prolungare i tempi di garanzia.

Assicurati di controllare il carico, e se per qualche motivo 5 giorni prima della fine dei tempi di garanzia il pacco non è presente, apri una controversia. I movimenti del pacco i quali è possibile vedere sul nostro sito ti serviranno come prova a tuo favore.